rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Foggia

Terremoto, il Foggia Calcio in fuga dal ritiro di Norcia

Il capitano del Foggia Calcio ripercorre gli attimi del terremoto che ha colpito l'Umbria, le Marche e il Lazio provocando decine di vittime e feriti nelle province di Rieti ed Ascoli Piceno: "E' stato spaventoso"

Chi di certo non dimenticherà mai la notte del 24 agosto 2016 è il capitano del Foggia Calcio, Cristian Agnelli, che dalle pagine del sito ufficiale della società rossonera, racconta la “terribile esperienza” vissuta insieme ai suoi compagni di squadra durante il ritiro di Norcia: “E’ stato bruttissimo”.

Agnelli - come riporta Foggia Today - ha ripercorso quegli attimi di paura in cui nel Centro Italia, da Ascoli Piceno a Rieti, crollavano palazzine e perdevano la vita numerose persone, da Amatrice a Pescara del Tronto, da Accumoli ad Arquata.

Appena avvertita la scossa siamo scesi subito in strada, qualcuno si è sentito male anche perché dopo la prima scossa la terra ha continuato a tremare, 18 scosse in un’ora e mezza e ancora adesso avvertiamo scosse.

Il Capitano rossonero ha poi aggiunto: “Qui a Norcia molti danni alle strutture, crepe sui muri, un campanile crollato, calcinacci caduti dai tetti, insomma tantissima paura ma niente danni alle persone. A pochi chilometri da noi, invece, tanti morti. Ecco, quando abbiamo realizzato che ad Amatrice, a solo 16 chilometri da qui, il paese è stato distrutto e ci sono stati tanti morti, allora abbiamo capito quanto siamo stati fortunati”.

Terremoto ad Amatrice (Foto Ansa)

I rossoneri stanno rientrando in città: “Ecco questo è l’aspetto che mi fa più male, siamo una squadra di calcio e per questioni organizzative abbiamo deciso di ritornare a Foggia, fa male, però andare via da qui. Vorremmo renderci utili, fare qualcosa per chi sta male, ma ci hanno detto che non possiamo fare niente, che i soccorritori sono al lavoro. Torniamo a Foggia ma il cuore è vicino a tutti quelli che stanno soffrendo e alle famiglie delle vittime”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, il Foggia Calcio in fuga dal ritiro di Norcia

Today è in caricamento