rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Caso Soldi, spunta un audio dell'ambulanza: "L'hanno preso per il collo"

Arriva nelle mani dei carabinieri la registrazione della breve conversazione tra i soccorritori e la centrale del 118. Quell'audio potrebbe confermare la ricostruzione fatta dalla procura sulla morte di Andrea: "Lo hanno un po' soffocato"

TORINO - Un piccolo scambio di battute tra la centrale operativa del 118 e i soccorritori dell'ambulanza che trasportavano Andrea Soldi, il 45enne torinese morto a seguito di un trattamento sanitario obbligatorio. Poche parole che potrebbero confermare la prima ricostruzione fatta dalla procura: "L'intervento è stato un po' invasivo. Lo hanno preso al collo". E poi ancora: "Aveva le manette, non volevo caricarlo, mi hanno ordinato di farlo, messo a testa in giù, e portarlo così" aggiunge il soccorritore al telefono.

L'autista del mezzo di soccorso aveva già raccontato durante un interrogatorio che gli agenti lo avevano costretto a caricare Soldi sdraiato a pancia in giù e ammanettato: questo è confermato dalle sue parole alla centrale. Mentre Andrea è sul retro dell'ambulanza, steso prono sulla barella, dalla cabina i suoi soccorritori dicono che non avrebbero voluto caricarlo in quelle condizioni ma che sono stati costretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Soldi, spunta un audio dell'ambulanza: "L'hanno preso per il collo"

Today è in caricamento