rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Automobili

Toyota richiama 6,5 milioni di automobili: "Problemi ai finestrini"

Il difetto riscontrato nelle Yaris, Corolla, Camry e Rav4 prodotte tra il 2005 e il 2010: di queste, circa 1,2 milioni sono state vendute in Europa. Il problema riguarda il rischio surriscaldamento del circuito del finestrino con "potenziale rischio incendio"

ROMA - Toyota ha annunciato il richiamo di 6,5 milioni di vetture in tutto il mondo per "verificare il corretto funzionamento del comando dell'alza-vetri" per rischio di "surriscaldamento" e "uscita di fumo" dal circuito. 

IL PRECEDENTE - Nei mesi scorsi il gigante automobilistico giapponese aveva richiamato circa 10 milioni di vetture dotate degli airbag difettosi prodotti dalla Tanaka. 

IL PROBLEMA - In particolare, secondo quanto riferito da Toyota, il comando dell'alzacristallo lato guidatore potrebbe andare in corto circuito e causare il surriscaldamento e la fusione di alcuni componenti. "La fusione dell'interruttore del finestrino potrebbe produrre fumo e, potenzialmente, portare ad un incendio" spiega la casa automobilistica in una email. 

I MODELLI DI AUTO - Tra i modelli richiamati la Yaris, la Corolla, la Camry ed il Suv Rav4 prodotti tra il 2005 ed il 2010. Circa 2,7 milioni di questi sono stati venduti in Nord America e 1,2 milioni in Europa. Toyota aggiunge di non aver ricevuto notizie di incidenti o di feriti legati a questo difetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toyota richiama 6,5 milioni di automobili: "Problemi ai finestrini"

Today è in caricamento