rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Deraglia treno merci a Modena, macchinisti estratti dalle lamiere

L'incidente è avvenuto intorno alle 9.30 in località San Matteo, all'altezza delal curva che immette la ferrovia commerciale sul viadotto Tav

MODENA - Un treno merci è deragliato intorno alle 9.30 di questa mattina lungo il binario per il trasporto commerciale che rifornisce il distretto industriale di Modena Nord. L'incidente è avvenuto presso la località San Matteo all'altezza della TAV, in corrispondenza della curva del binario merci, che proprio in quel punto piega per correre parallelo al viadotto dell'Alta Velocità e poi ricollegarsi alla linea Modena-Mantova.

Sul posto sono intervenuti l'ambulanza, Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco. Secondo le prime ricostruzioni due persone sarebbero rimaste ferite in maniera lieve: si tratta degli operatori a bordo della locomotiva, estratti dai soccorritori e poi trasportati in ospedale per accertamenti.

Deraglia treno merci a Modena - Foto ModenaToday

Il treno viaggiava verso l'Alta Velocità (fuori Modena): a deragliare è stata la motrice che è precipitata nella scarpata precipitando per qualche metro alla sua sinistra e trascinando con sè il primo vagone. Sono in corso i rilievi, ma non sono ancora chiare le ragioni del deragliamento. 

Tutti gli aggiornamenti su ModenaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia treno merci a Modena, macchinisti estratti dalle lamiere

Today è in caricamento