rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
la tragedia

Una volontaria è morta durante un incendio

 Era stata insignita nel 2021 del Cavalierato per il suo impegno costante proprio in seno alla Protezione civile.

Una volontaria antincendio boschivo della Protezione civile  è morta schiacciata da un albero durante le operazioni di spegnimento di un incendio scoppiato a Cialla, frazione di Prepotto, in provincia di Udine. L'incidente è accaduto nel pomeriggio di oggi 21 luglio.

La donna stava effettuando un sopralluogo, a incendio ormai domato, quando è stata colpita da una pianta ammalorata dalle fiamme. Il decesso è intervenuto all'istante. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari del 118, con un'ambulanza e l'elicottero ma per la donna non c'è stato nulla da fare.

La vittima dell'incidente è Elena Lo Duca, di 55 anni, coordinatrice del Gruppo comunale di Protezione civile di Prepotto. Lascia il marito e una figlia. Era stata insignita nel 2021 del Cavalierato per il suo impegno costante proprio in seno alla Protezione civile.

Il cordoglio delle istituzioni

Cordoglio e massima vicinanza sono stati espressi dal governatore della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga e dal vicegovernatore con delega alla Protezione civile, Riccardo Riccardi, ai familiari di Elena Lo Duca. 

Il vicepresidente ha raggiunto immediatamente il luogo della disgrazia insieme al sindaco di Prepotto, Mariaclara Forti, per testimoniare la sua vicinanza ai parenti della vittima, all'amministrazione municipale e ai colleghi del Gruppo comunale di Protezione civile. Il cordoglio e vicinanza sono stati espressi dal governatore e dal vicegovernatore della Regione anche agli agenti della Polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una volontaria è morta durante un incendio

Today è in caricamento