rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Roma

In autobus con un coltello, scende e accoltella alla gola un passante

La vittima sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Arrestato l'aggressore, trovato con il coltello ancora sporco di sangue

Accoltellato alla gola da un uomo che poco prima gli aveva chiesto delle informazioni. È in pericolo di vita un 32enne italiano, ferito alla mezzanotte di oggi 18 ottobre 2023 a Roma. Ad aggredirlo un 29enne, fermato poco distante dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio.

Le violenze poco dopo la mezzanotte davanti un bar in via Michele Di Lando, zona della movida di piazza Bologna. Qui due amici stavano chiacchierando quando sono stati avvicinati da un uomo vestito completamente di bianco. Lo sconosciuto ha chiesto informazioni su come poter arrivare alla stazione Termini. Richieste ripetute che hanno portato i due amici a invitarlo ad allontanarsi. L'uomo gli ha poi agitato una rosa gialla davanti al viso. Spintonato, lo sconosciuto coltello alla mano ha sferrato una pugnalata al collo di uno dei due, poi si è allontanato.

Roma, chiede informazioni poi accoltella passante alla gola

Inseguito in un primo momento dall'amico della vittima, l'aggressore è riuscito a scappare. Le volanti della polizia e l'ambulanza del 118 sono intervenute sul posto. Il 32enne è stato trasportato in gravi condizioni al policlinico Umberto I. Sottoposto a un intervento chirurgico è in pericolo di vita in prognosi riservata. 

Cominciata una battuta di ricerca dalla polizia, l'aggressore è stato rintracciato poco dopo: aveva ancora in mano il coltello sporco di sangue. Si tratta di un 29enne marocchino, senza dimora e già noto alle forze dell'ordine: dovrà rispondere di tentato omicidio. 

Secondo quanto appreso da Romatoday prima di accoltellare il 32enne alla gola, l'uomo aveva già dato in escandescenze e la polizia lo stava già cercando. La notte di follia era cominciata poco prima sulla via Tiburtina, all'altezza della fermata metro Ponte Mammolo, dove era stato segnalato al 112 un uomo "vestito completamente di bianco", che armato di coltello aveva minacciato alcuni passeggeri a bordo di un bus. Il 29enne era poi stato fatto scendere dal mezzo pubblico all'altezza di piazzale delle Province. Poco dopo il tentato omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autobus con un coltello, scende e accoltella alla gola un passante

Today è in caricamento