rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Arezzo

La mamma è contro il vaccino: 17enne la porta in tribunale (e vince)

Uno dei due genitori era contrario alla vaccinazione, così un 17enne aretino si è rivolto alla giudice, che ha dato l'autorizzazione

Per potersi vaccinare contro il Covid 19 si era dovuto rivolgere alla giustizia, visto che uno dei genitori era contrario alla somministrazione del siero contro il coronavirus. Adesso, un 17enne della provincia di Arezzo, ha ottenuto il via livera dal giudice e potrà sottoporsi alla vaccinazione. 

Il padre era favorevole alla vaccinazione anti-Covid, la madre contraria. La soluzione extragiudiziale, tentata dall'avvocato, non si era concretizzata e cosi' il caso e' finito in Tribunale. La giudice tutelare Cristina Colombo, sentite le parti, ha deciso di autorizzare con una sentenza la vaccinazione per il ragazzo. Vaccinazione che il giovane ha già effettuato, come confermato dal suo legale, Gianni Baldini.

Non si tratta del primo caso in cui dei figli minorenni portano i genitri no-vax davanti al giudice, ma non sono mancati anche casi di liti in famiglia, in cui è dovuta intervenire sempre la giustizia, che spesso e volentieri ha dato ragione alle parti pro-vax.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma è contro il vaccino: 17enne la porta in tribunale (e vince)

Today è in caricamento