rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il raid / Milano

Violenta rapina in casa: uomo massacrato a coltellate e martellate in faccia

In manette due uomini, identificati grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. Nel raid avevano portato via alcuni telefoni cellulari e 2.300 euro in contanti

Brutalmente pestato nella sua casa da due rapinatori, preso a bastonate e martellate per dei telefoni cellulari e delle banconote. La vittima è un uomo di 61 anni, aggredito nel suo appartamento di viale Fulvio Testi a Cinisello Balsamo (Milano).

Come riporta MilanoToday due uomini - un 40enne e un 23enne marocchini, irregolari e con precedenti - sono stati fermati dalla polizia con le accuse di tentato omicidio e rapina aggravata.

Il blitz, stando a quanto ricostruito, è scattato il 7 luglio scorso quando i due si sono introdotti nell'abitazione dell'uomo, colpendolo a coltellate e martellate sul volto per scappare poi con 2.300 euro e alcuni cellulari. Quando gli agenti del commissariato erano arrivati sul posto, la stessa vittima - poi trasportata in condizioni gravissime al San Gerardo di Monza - ha raccontato di essere stata rapinata e pestata da due uomini di cui conosceva soltanto i soprannomi. 

Analizzando le immagini delle telecamere a circuito chiuso del condominio, i poliziotti sono riusciti però in poco tempo a identificare i due. Il 40enne è stato rintracciato quello stesso pomeriggio ed era in possesso di un borsone al cui interno erano nascosti proprio un coltello e un martello. Poche ore dopo è stato preso anche il 23enne, scoperto in possesso di due cellulari risultati di proprietà della vittima. 

Per i due, dopo il riconoscimento fotografico effettuato dal 61enne, sono quindi stati emessi dei fermi e sono nel carcere di Monza in attesa della convalida. 

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rapina in casa: uomo massacrato a coltellate e martellate in faccia

Today è in caricamento