rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Voragine enorme in strada inghiotte un camion dei rifiuti: le immagini

Voragine a Casoria, in provincia di Napoli: l'autista del compattatore di rifiuti, recuperato dai vigili del fuoco, è in ospedale per accertamenti. Sgomberati sette palazzi

Una voragine enorme si è aperta davanti alla Basilica di San Mauro in Largo San Mauro a Casoria, in provincia di Napoli. Nella voragine, larga otto metri e profonda dodici, è precipitato un compattatore di rifiuti: l'autista 57enne, recuperato dai vigili del fuoco, è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti. La strada è stata chiusa al traffico e transennata: sette i palazzi sgomberati, interrotte le utenze di acqua ed energia elettrica nella zona.

Sono in totale cinquanta le famiglie residenti sgomberate. Chiusi anche i negozi limitrofi all'area della voragine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casoria e i vigili del fuoco di Napoli e Afragola.

Voragine oggi a Casoria, Napoli: le foto

Secondo le primissime informazioni raccolte, nell'area si è avvertito un forte odore di gas. Casoria non è nuova a casi del genere: qualche settimana fa una voragine minacciò gli edifici nei pressi del municipio. Anche il quel caso la strada fu chiusa al traffico e transennata, creando non pochi disagi alla popolazione.

"Rotta una tubazione del gas", scrivono i vigili del fuoco.


voragine casoria napoli ansa2-2

voragine casoria napoli ansa3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine enorme in strada inghiotte un camion dei rifiuti: le immagini

Today è in caricamento