rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Diretta

Grande evento di primavera: tutti i nuovi prodotti di Apple

Apple ha presentato oggi, a partire dalle 19 (ora locale), i nuovi prodotti del suo ecosistema. "Spring Loaded" è stato un evento lungo un'ora esatta, registrato e trasmesso in streaming, durante il quale il CEO Tim Cook e la sua squadra di ingegneri hanno ufficializzato:

  • i localizzatori AirTag
  • la nuova generazione di Apple TV 4K
  • un iMac sottile, colorato e potentissimo
  • il nuovo iPad Pro con display a MiniLed e processore M1

Il display MiniLed del nuovo iPad Pro

Il nuovo iPad Pro dispone di display Liquid Retina in due taglie, da 11" e 12.9". È caratterizzato da MiniLed, innovazione che permette un'autoilluminazione del singolo pixel, così da restituire colori più reali, neri profondi e, allo stesso tempo, costi di produzione minori.

Ufficiale il nuovo iPad Pro con 5G

Apple lancia il nuovo iPad Promonta il chip M1 e dispone di 8core GPU, che garantisce una velocità grafica superiore del 48% rispetto alla generazione precedente. Il nuovo dispositivo mobile di punta di Cupertino è dotato di connessione 5G.

iPad Pro-5

Le principali caratteristiche del nuovo iMac

  • è disponibile in 7 colorazioni differenti
  • è costruito attorno al chip M1
  • garantisce prestazioni migliori dell'85% rispetto alla generazione di iMac precedenti
  • dispone di web camera 
  • ha 6 speaker Dolby Atmos
  • dispone di tastiera con touch ID

iMac 2021-2

iMac 2021 è potente e velocissimo

Il nuovo iMac si accende ad una velocità incredibile e le app si aprono all'istante; grazie al chip M1 garantisce una velocità superiore dell'85% rispetto alla precedente generazione di iMac.

Un nuovo iMac sottilissimo

Apple annuncia un nuovo iMac costruito attorno al potentissimo chip M1. Disponibile in 7 differenti colorazioni e con un design semplice ma accattivante, più lineare e sottile del passato. Sottilissimo, sarà disponibile con dislay da 24".

Schermata 2021-04-20 alle 19.22.20

AirTag sono finalmente ufficiali

Dopo una lunga attesa, Apple lancia AirTag, localizzatori dotati di Bluetooth che permettono di tracciare tramite l'app "Dov'è" la posizione di un oggetto a cui sono agganciati. Costeranno a partire da 29 dollari e saranno disponibili in pre order a da venerdì.

Nuova colorazione per iPhone 12

Il CEO di Cuperitino Tim Cook annuncia che iPhone 12 sarà disponibile in una nuova esclusiva colorazione viola. Sarà disponibile in pre order a partire da venerdì.

Sarà la volta buona per gli AirTag?

Se ne parla da molto tempo, ad ogni evento di lancio sono tra i papabili. Gli AirTag sono localizzatori dotati di Bluetooth che permettono di tracciare tramite l'app "Dov'è" la posizione di un oggetto a cui sono agganciati. Non si tratta di una novità: già Samsung, ad esempio, ha lanciato i Galaxy SmartTag, dispositivi che hanno la stessa utilità di base e si basano sulla medesima tecnologia Bluetooth a basso consumo.
 

Il più atteso: iPad Pro 2021

Il display di iPad Pro 2021 dovrebbe essere caratterizzato da MiniLed, innovazione che permette un'autoilluminazione del singolo pixel, così da restituire colori più reali, neri profondi e, allo stesso tempo, costi di produzione minori. Alcune aziende partner di Apple hanno già spiegato che le difficoltà nel reperire i materiali potrebbe rallentare la produzione su larga scala, che raggiungerà un regime ottimale solo verso giugno.

Today è in caricamento