rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Capelli e acconciature raccolte che vanno di moda

Capelli lunghi che passione, ma d'estate si deve pensare ad un'alternativa pratica e fresca, per esempio le acconciature raccolte

I capelli lunghi sono seducenti e fashion, ma d’estate rappresentano un vero problema, a causa del caldo e delle inevitabili sudate. La moda consiglia un taglio netto a favore di un look più fresco e sbarazzino, ma chi non riesce proprio a rinunciare alle lunghe chiome può sempre optare per le acconciature raccolte, che richiedono solo un po’ di abilità e di pazienza.

Per non limitarsi alla banale coda di cavallo, si può prendere spunto dalle tante acconciature che negli ultimi anni sono state un po’ dimenticate, per esempio la classica treccia con tutte le sue varianti: morbida o “tirata”, mollemente appoggiata su una spalla, attorcigliata intorno alla testa stile “coroncina” o avvolta su se stessa a formare un nodo più o meno voluminoso.

Anche lo chignon torna di gran moda nella sua veste tradizionale (basso sulla nuca e ben tirato) o in quella più moderna (alto e gonfio, movimentato da tante ciocche che sfuggono).

Per le fan della classica coda di cavallo, un consiglio per “rinnovarla”: cotonatela leggermente per darle volume ed un effetto spettinato, o utilizzate l’apposito ferro per farla diventare una cascatella di riccioli.

E poi, per impreziosire e personalizzare l’acconciatura, sia a capelli sciolti che raccolti, si può sempre ricorrere ad un foulard di seta (che fa tanto “diva”) oppure ad un cerchietto, dal più semplice stile bon ton a quelli più colorati ed elaborati, anche in versione gran sera, con tanto di veletta civettuola!

Le acconciature raccolte più di moda per l'estate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capelli e acconciature raccolte che vanno di moda

Today è in caricamento