Karl Lagerfeld innamorato: vuole sposare Choupette, il gatto più 'ricco' del mondo

Lo stilista di Chanel confessa di amare alla follia l'animale, che vanta due cameriere personali, un iPad e un account Facebook e Twitter

Karl Lagerfeld e Choupette

La mente creativa di Chanel, che ha fatto di codino canuto e sguardo nascosto dagli occhiali neri il suo segno distintivo, prorompe sula scena con una confessione che ha tutt'altro a che vedere con pizzi e merletti, poiché riguarda l'amore ardente e impetuoso per Choupette.

E non si tratta dell'ultima top model destinata a diventare il simbolo del marchio dalle C incrociate, ma di una gattina siamese di colore bianco neve, "con tocchi di caramello intorno agli occhi, sulle orecchie e sulla sua infinita coda che sembra fatta di piume", come la descrive lui. "Se potessi la sposerei" sospira amorevole il direttore creativo, "ma la legge ancora non lo permette. Non avrei mai pensato di potermi innamorare in questo modo di un gatto".

E intanto che aspetta che qualche autorità dotata della sua stessa 'gattofilia' apra a questa possibilità, la fortunata gatta mangia a tavola con lui e ha due 'tate' Francoise e Marjorie, assunte per lavarla, spazzolarla, darle da mangiare, curarla e farla riposare o divertire, oltre a dover anche appuntare tutto quello che fa l'adorata Choupette in assenza del padrone.

Come se non bastasse, possiede un suo iPad personale, un account Twitter con 27 mila follower e di recente anche uno Facebook ed è stata anche protagonista di un video uscito sul sito di alta moda Net-a-Porter.

Lagerfeld, che ha tratto ispirazione dagli occhi di Choupette per disegnare la collezione blu fiordaliso di Chanel, ha detto che il giorno in cui un suo amico gli chiese di tenergliela per un po' non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare in questo modo di lei, che per il suo primo compleanno ha ricevuto una torta di gamberi.

L'amore per gli animali può raggiungere davvero picchi altissimi di esternazione e Karl Lagerfeld, lo stilista più eccentrico del panorama internazionale, dimostra quanto una creatutra pelosa possa stravolgere la vita e occupare il cuore di un padrone tanto sensibile e... incredibilmente ricco.