rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Donna

Kate Moss ‘venduta’ all’asta per un milione e mezzo di dollari

Christie's organizza un incanto di foto, sculture e dipinti della top model, battuti il prossimo settembre per una cifra che, di certo, supererà di gran lunga quella di partenza

Basta il nome ed è subito flash, copertine, glamour e…. soldi, tanti soldi.
Kate Moss, l’icona vivente del patinato mondo della moda, osannata dagli stilisti e richiestissima dai brand pubblicitari, diventa adesso la protagonista di un’asta di Christie's, che il prossimo 25 settembre batterà alcune sue immagini a partire da un prezzo esorbitante: 1,52 milioni di dollari.

Il curatore Gert Elfering ha scelto gli scatti realizzati da grandi maestri della fotografia, come Sante D'Orazio, Albert Watson, Bruce Weber o Mario Testino, tutti grandi estimatori della bellezza della top model dotata di un carisma eccezionale che penetra l’obiettivo regalando espressioni uniche.

"Sono felice di celebrare l'icona vivente Kate Moss”, ha detto il collezionista, “Mentre la collezione prendeva forma, ero sconvolto dalla varietà e dal potere dei lavori. Kate è l’ultima musa moderna. In futuro ammireremo le sue immagini nei maggiori musei e nelle collezioni private. Lei ha cambiato la percezione delle donne su scala globale, incoraggiandole a esprimere una forte individualità e grande libertà".

Fra i lotti, tutti unici o in edizione limitata, spiccano anche un collage di Sir Peter Blake, un arazzo di Chuck Close, una scultura, un dipinto di Allen Jones e una statua della modella in oro 18 carati in versione angelo nudo, realizzata da Nick Knight.

Le foto di Kate Moss all'asta da Christie's

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kate Moss ‘venduta’ all’asta per un milione e mezzo di dollari

Today è in caricamento