rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Il 'Ken umano' ha un cancro: sfigurato e in coma a causa della chirurgia estetica

Il 20enne brasiliano Celso Santebanes è in fin di vita per una leucemia causata dalle eccessive operazioni chirurgiche

Celso Santebanes è conosciuto come il 'Ken umano' perché, pur di assomigliare al celebre bambolotto di plastica, si è sottoposto a decine di interventi chirurgici. Ora, però, il 20enne brasiliano è in fin di vita per un cancro scoperto mentre curava le infezioni provocate dall'uso di idrogel. 

Ricoverato in ospedale da quasi un mese in coma farmacologico, il ragazzo attualmente viene trattato dall'unità di terapia intensiva dell'ospedale di Uberlandia, a Minas Gerais, e il suo stato, secondo uno degli ultimi bollettini medici, è "molto grave, con rischio di morte" proprio a causa di una leucemia linfoide acuta. "È completamente sfigurato", ha detto uno zio di Santebanes che per conquistare il suo sogno di vanità ha speso 50 mila dollari in interventi di ogni tipo.

Il suo caso ricorda quanto avvenuto tempo fa alla modella Andressa Urach, divenuta celebre per un presunto breve 'affair' con il calciatore del Real Madrid, Cristiano Ronaldo: anche l'ex vice Miss Bumbum (dal nome del concorso che premia il lato B più bello del Brasile) è stata, infatti, vittima di una gravissima infezione a gambe e glutei causata proprio dall'idrogel. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Ken umano' ha un cancro: sfigurato e in coma a causa della chirurgia estetica

Today è in caricamento