rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Manila Grace, la moda per una donna sempre diversa

Sono rigorosamente made in Italy i capi del marchio Manila Grace, pratici ed eleganti, con un infinito gioco di sovrapposizioni e abbinamenti

Alta moda, ma anche prezzi equi per un prodotto creato interamente in Italia, anche questo spiega il successo-boom del brand Manila Grace, che si propone sul mercato  con il motto “curiosità, passione, tenacia”, per una moda che spazia dal minimalismo a tocchi di estrosa originalità.

Quanto al nome del brand, deriva da Manilla, una fibra tessile ricavata dalla lavorazione delle foglie di abacà, e da Grace, che sta per fascino, bellezza, armonia.

Nato nel 2005 a Bologna, patria della tradizione tessile tramandata come una forma di orgoglio di appartenenza al luogo ed ai propri antenati, il brand è sorto dalla collaborazione di tre soci: l’anima finanziaria di Manila Grace, Pier Maurizio Setti, e le stiliste Alessia Santi e Sonia De Nisco.

Le collezioni del marchio hanno uno stile inimitabile, caratterizzato da capi abbinabili in infiniti modi e da giochi di sovrapposizioni, con tanti strati vedo-non-vedo, in cui l’effetto finale è comunque armonico, sia nei colori che nelle proporzioni.

Fondamentale è la composizione di filati diversi, con un effetto sempre vellutato al tatto e una tenuta perfetta, anche dopo 18 ore di viaggio!

Le donne di Manila Grace non vanno infatti solo in cerca della bellezza, ma anche della comodità e della praticità, senza rinunciare al glamour.

Sono proposte adatte a donne dinamiche, che vogliono cambiare spesso il proprio look, e che grazie a Manila Grace possono realizzare il sogno di essere tante donne diverse.

Traguardo finale è ottenere il giusto mix per la seduzione da parte di una femminilità sensuale, da scoprire poco alla volta, senza alcuna cessione alla volgarità.

“Con una canotta a costine in lana puoi sembrare una diciottenne. Sovrapponi un cardigan ed ottieni un altro effetto. Se vuoi, con lo stesso spolverino incrociato puoi nascondere i fianchi, o fasciare le curve. Le linee fluide possono diventare avvitate con un gioco di sovrapposizioni, o anche solo con un nodo strategico. Dipende da come si indossano i vari capi!” – così si esprime Setti a proposito dello stile Manila Grace.

Per quanto riguarda gli accessori,  devono sposare il glamour al comfort: le scarpe sono quindi per lo più stivali e stivaletti bassi e sneakers alte, ma non mancano decolleté alte per le occasioni speciali, mentre le borse sono maxi in pelle o capienti sacche.

La tavolozza di colori è armoniosa senza ostentazioni, e predilige le nuance basiche e sobrie, dal blu al rosa cipria, dal grigio al marrone.

Manila Grace: stile ed eleganza made in Italy

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manila Grace, la moda per una donna sempre diversa

Today è in caricamento