rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Non fanno la doccia per 30 giorni: "Ecco cos'abbiamo scoperto"

Due ragazze hanno documentato giorno per giorno gli effetti che la rinuncia all'acqua e ai prodotti igienici di uso comune hanno avuto sul loro corpo

Si chiamano Jill Provost e Jessica Amaris le temerarie ragazze che hanno deciso di rinunciare per 30 giorni alla doccia quotidiana, ai saponi e ai cosmetici, con il fine di testare conseguenze di una simile mancanza.

Sprezzanti delle ignote conseguenze a cui si esponevano, le due redattrici del sito 'Total Beauty' si sono concesse solo uno spray probiotico per pulirsi senza acqua e allontanare i batteri, descrivendo giorno per giorno gli effetti riscontrati - è il caso di dire - sulla loro pelle.

Nei primi tempi è stato terribile, visto che senza shampoo i capelli sono diventati grassissimi, e anche l'assenza del deodorante ha portato a quei tipici effetti difficilmente sopportabili: “Sentivo l’odore di me stessa tutto il giorno. Per questo tenevo le braccia attaccate ai miei fianchi” ha spiegato una delle due che ha dichiarato di "puzzare come una cantina" dopo il decimo giorno e di "emanare un odore di morto e di alga" al termine dell’esperimento. 

Per quanto riguarda la pelle, i problemi di acne e psoriasi sono prima aumentati per poi migliorare in modo drastico dopo 21 giorni. 
Le due donne hanno voluto dimostrare così che il corpo è autosufficiente e che non avrebbe bisogno di prodotti chimici per ridurre gli inestetismi.

A detta loro, sapone, shampoo e make-up sarebbero tutti prodotti di cui si potrebbe fare a meno e anche la doccia fatta troppo frequentemente porterebbe a conseguenze negative.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non fanno la doccia per 30 giorni: "Ecco cos'abbiamo scoperto"

Today è in caricamento