rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Nasce l’anti Facebook, il social network per chi odia la gente

Creato per restare lontano da qualsiasi contatto, questa piattaforma multimediale permette di non incontrare nessuno dei propri amici

Per coloro che sono stanchi del buonismo di ‘like’ e sorrisetti, per quelli che si sono stufati di stringere amicizie virtuali e di commentare amabilmente foto e status dei contatti più o meno conosciuti, arriva ‘Hell is other people’, la piattaforma anti-social che promette di tenere alla larga amici e conoscenti.

‘L’inferno sono gli altri’ è un network creato da Scott Garner, uno studente in telecomunicazioni di New York, che sfugge a qualsiasi funzione tipica degli altri social disprezzandone la sostanza. 
In pratica, il sistema permette di localizzare gli amici e i loro movimenti su una mappa di Google per consentire di evitarli, registra gli status e i like per tenere a distanza gli invadenti e permette ad una sostanziale tendenza misantropica di godere di un ombroso isolamento. 

“E’ un’esplorazione delle angosce sociali” ha detto Scott a proposito di questo esperimento provocatorio, che sposa il bisogno di un ritorno a quella tranquillità vera trascurata con l’avvento della tecnologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l’anti Facebook, il social network per chi odia la gente

Today è in caricamento