rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Donna

Sud Corea: la chirurgia plastica regala un sorriso permanente

La nuova mania estetica delle donne sudcoreane è quella di tagliare gli angoli della bocca per ottenere un’espressione sempre giovane e rilassata

Occhi a mandorla? No, grazie. Nasino piccolo e schiacciato? Per carità! Le donne sudcoreane non ci pensano proprio a ‘subire’ passivamente il successo estetico della bellezza occidentale e tentano il sorpasso per cercare -se non di superarlo- quanto meno di eguagliarlo.

Dopo il ricorso numeroso alle operazioni chirurgiche volte a cancellare i tratti tipici della loro fisicità, l’ultima tendenza delle donne asiatiche è lo ‘smile lipt’, un’operazione di chirurgia plastica che consiste nel fermare le labbra in un sorriso permanente. 

In pratica, con questo intervento si agisce sul muscolo responsabile del movimento della bocca, per renderlo più forte di quello che, invece, spinge gli angoli verso il basso e dona al viso un’espressione triste.
Applicando dei tagli alle estremità delle labbra, dunque, si fissa il sorriso, molto simile nella conformazione a quello del Joker, al muso dei felini o al viso dei manga, tanto amato dal popolo asiatico.

La clinica che esegue l'operazione si chiama Aone e si trova nella città di Yongin e, secondo il dottor Kwon, è un metodo rivoluzionario, il migliore per ringiovanire un viso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sud Corea: la chirurgia plastica regala un sorriso permanente

Today è in caricamento