rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Storie

Lord inglese vuole che la figlia si dichiari uomo per salvare il titolo nobiliare

Un lord inglese padre di quattro figlie femmine ha proposto un emendamento alla legge vigente, così da consentire che una di loro si di dichiari uomo ed ereditare titolo e beni di famiglia

Il quinto conte di Balfour, celebre casata del Sussex, in Inghilterra, ha avuto quattro figlie femmine e nessuna di loro potrà ereditare il titolo o la magione di famiglia in virtù di regole molto stringenti in materia di successione.

Per questo motivo l’uomo, come riporta il Telegraph, vuole proporre un emendamento alle legge sul riconoscimento di genere, così da autorizzare il passaggio da donna a uomo di una di esse, senza nessun controllo medico, ma solo con una semplice dichiarazione.

Alcune deroghe, in passato, sono state fatte per la famiglia reale, quando il principe WIlliam e la principessa Kate aspettavano il primo figlio e non erano a conoscenza del sesso del nascituro, ma non erano state allargate al resto della nobiltà. 

La proposta di emendamento, appoggiata anche dal primo ministro Theresa May, eviterebbe così che la sua eredità vada tutta al fratello minore.   

"Il giorno stesso che passerò a miglior vita una delle mie figlie potrà dichiarare che c' è sempre stato un uomo che urlava per uscire dal suo corpo femminile" ha commentato il conte per spiegare la sua proposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lord inglese vuole che la figlia si dichiari uomo per salvare il titolo nobiliare

Today è in caricamento