rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Trend

William e Kate, sul certificato di nascita del royal baby compare la loro professione

Nel documento, per la prima volta non scritto a mano, alla voce "occupazione dei genitori" si legge la professione dei genitori del piccolo principe Luis

La nascita di Louis Arthur Charles di Cambridge, terzogenito dell’erede al trono inglese William e della consorte Kate Middleton, è stata l’occasione per rendere pubblica nero su bianco in un certificato pubblico, la professione dei genitori.  

Il documento, non scritto a mano per la prima volta, ha registrato formalmente la nascita del bambino avvenuta il 23 aprile, e alla voce “occupazione” dei genitori (William del Galles e Kate Middleton) si legge semplicemente: “Principe e principessa del Regno Unito”.

Il certificato è stato firmato dal primogenito di Carlo e Diana otto giorni dopo la nascita del principino ed è stato registrato presso il distretto londinese di Westminster.

Il nome per esteso del neonato nuovo membro dei Windsor, risulta, dunque “Sua Altezza Reale il Principe Louis Arthur Charles di Cambridge”.



 

Perché il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles

A quattro giorni dalla nascita del terzo figlio di William e Kate, è arrivato l’annuncio ufficiale del nome del piccolo sul quale fino a qualche ora fa era nato un piccolo giallo sul sito di Kensington Palace che pareva aver svelato in anticipo il nome di Albert.

Contrariamente alle aspettative, il terzogenito di William e Kate si chiama Louis Arthur Charles: tre nomi che, come da tradizione, rimandano ad alte personalità della famiglia reale.

Louis, infatti, fa riferimento a Louis Mountbatten, zio materno del marito della regina Elisabetta II, Filippo di Edimburgo, e lontano cugino della regina stessa. Mentore del principe Carlo a cui il figlio della regina Elisabetta era particolarmente affezionato, Louis è anche uno dei nomi del principino George e del principe William. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

William e Kate, sul certificato di nascita del royal baby compare la loro professione

Today è in caricamento