rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Donna

Il fascino indiscreto della chirurgia estetica: il ‘prima e dopo’ dei vip

Mutano nel tempo le facce e i corpi da copertina, ma in alcuni casi l’intervento del bisturi è davvero tanto evidente

Il chirurgo estetico sarà anche chiamato a risollevare palpebre, rimpolpare labbra e distendere rughe, ma di certo non sarà mai in grado di cancellare le immagini che immortalano volti e corpi dei vip ai tempi dell’aspetto esente da ritocco.

Infatti, per quanto le persone ‘very important’ ricorrano alla maestria di medici professionisti per ‘rinfrescarsi’ un tantino, il pubblico potrà sempre notare le differenze tra il ‘prima’ e il ‘dopo’ intervento e individuare un restauro non sempre perfettamente riuscito sui solchi epidermici del tempo.

Carla Bruni, ex modella bellissima che calcava le passerelle con il portamento di una nobildonna, oggi gestisce a fatica la mimica statica di un roditore con gli occhi blu, così come Nina Moric, che, nonostante si sia pentita dell’eccessiva chirurgia, resta comunque un grande esempio di artifizio fisico. 

Vip 'rifatti': prima e dopo

Se Meg Ryan ha deciso di incrementare la mole di labbra e zigomi lasciando alle spalle la freschezza naturale degli esordi, la cantante Cher ha usato, invece, la chirurgia estetica da sempre per fare breccia nell’imaginario collettivo, mutando aspetto e look nel corso degli anni.

Ma il fascino non tanto discreto del botox et similia non lascia indifferenti nemmeno i signori uomini. Accantonati i tempi di Rocky Balboa, oggi Sylvester Stallone è piallato come un muro fresco di stucco e ostenta un sorriso rigido e finto come quello di Arnold Schwarzenegger, che, dal canto suo, ha messo in cantina ‘Terminator’ e la parvenza di una qualche espressione facciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fascino indiscreto della chirurgia estetica: il ‘prima e dopo’ dei vip

Today è in caricamento