Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ANGI incontra: intervista a Ernesto Ciorra Chief Innovability Officer di Enel Group

 

Nella suggestiva cornice della sede di Enel a Roma è andato in scena l’incontro tra ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori e il dott. Ernesto Ciorra, Chief Innovability Officer di Enel per una video intervista esclusiva in cui sono stati affrontati alcuni dei punti chiave della policy innovativa di Enel, delle progettualità in atto e della visione del mondo startup innovazione del dott. Ciorra.

Il gruppo Enel, da sempre all'avanguardia sul mondo innovazione, oggi è chiamato a nuove sfide e a raggiungere nuovi importanti traguardi sul tema sostenibilità. Nel corso dell’intervista sono stati analizzati i progetti più importanti ad oggi in atto e soprattutto la visione sulle scelte operative e strategiche che oggi Enel sta portando avanti.

Non poteva mancare il tema della Formula E a Roma: sostenibilità, innovazione e spettacolo sono state le tre parole chiave della manifestazione. Sono state analizzate le innovazioni portate da Enel alla Formula E con alcune anteprime della prossima edizione.

In aggiunta è stata approfondito il tema “Giovani e Innovazione”: i punti su cui i giovani devono maggiormente impegnarsi e le competenze che oggi si devono necessariamente possedere. Con un focus particolare anche su come Enel lavori con il mondo startup e le collaborazioni più significative ad oggi portate avanti.

Infine, la visione di esperienza e di importanti anni di lavoro del dott. Ciorra, che si è raccontato, soffermandosi sulle chiavi vincenti per essere un manager di successo e di come sta vivendo questa importante esperienza nel mondo Enel.

Il presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri ha commentato dicendo: “Ci tengo particolarmente a ringraziare il dott. Ciorra per la sua disponibilità e il Gruppo Enel per averci concesso questa importante intervista”.

Francesco Paolo Russo, Direttore Generale dell’ ANGI, ha aggiunto: “Ernesto è un modello da seguire per noi giovani innovatori, un manager aperto al dialogo e capace di ascoltare!

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento