rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Gossip

E' morto Henry Worsley, il ricordo commosso del principe William

L'esploratore britannico ha perso la vita durante la traversata dell'Antardite. Cordoglio del Duca di Windsor con cui era molto amico

E' morto l'esploratore britannico Henry Worsley che, sulle tracce di Shackleton, stava completando la traversata dell'Antartide a piedi in solitaria e senza assistenza. L'ex colonnello di 55 anni era a meno di 48 chilometri dall'arrivo, quando ha capito di non farcela più e si è visto costretto a chiamare i soccorsi, al 71esimo giorno di spedizione. L'uomo è deceduto in un ospedale di Punta Arenas, estremità meridionale del Cile, per un cedimento totale di tutti i suoi organi.

Padre di due figli, Worsley aveva già percorso circa 1.600 chilometri attraverso l'Antartide: la fatica estrema e la disidratazione hanno causato il decesso, ma anche una peritonite batterica.

"Era un uomo che ha dimostrato grande coraggio e una enorme determinazione - ha commentato il principe William, padrino della spedizione e amico di Worsley - Abbiamo perso un amico che resterà per noi sempre fonte di ispirazione". Anche David Beckham gli ha reso omaggio su Instagram: "Non ho parole per descrive il dolore suscitato dalla perdita di Henry". Il tentativo ha permesso di raccogliere oltre 130mila euro a vantaggio dei militari feriti, attraverso il Fondo "Endeavour Fund", sostenuto dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Henry Worsley, il ricordo commosso del principe William

Today è in caricamento