rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Gossip

Mara Maionchi: "Sono stata operata di cancro, la paura più grande”

In un’intervista esclusiva a “Verissimo”, la nota produttrice discografica ha confessato di aver subito un’operazione al seno dopo la diagnosi del tumore: “È la prima volta che provo una paura così grande. Io spero che me la cavo” ha detto

Dopo aver confessato i gravi problemi di salute che l’hanno tenuta lontana da tv e radio per un lungo periodo, Mara Maionchi è tornata a raccontare il suo dramma del cancro al seno durante un’intervista esclusiva a ‘Verissimo’, in onda oggi su Canale 5.

La discografica è stata operata il 7 gennaio e diretta e ironica come sempre, la discografica ha raccontato come sta affrontando la malattia: "Bisogna cercare di dire normalmente una parola che fa tanto paura a tutti: cancro. Facendo un esame di controllo il mio medico ha riscontrato che c'era qualcosa sia nel seno destro sia in quello sinistro”, ha rivelato.

"Il primo momento, quando te lo dicono, è veramente difficile, il pensiero diventa quasi ossessivo. Poi, quando inizi a frequentare le persone che conoscono il problema, soprattutto i medici e gli infermieri, capisci che ci sono spesso alte probabilità di guarigione” ha spiegato a Silvia Toffanin a cui, in merito allo stato d'animo con cui ha affrontato l’intervento, ha risposto:

"Sono stata operata il 7 gennaio e ovviamente avevo fifa ma, sapevo che l’intervento avrebbe potuto modificare la mia vita futura, per cui l'ho affrontato con un senso di liberazione. Il terzo giorno sono uscita dall'ospedale e al lunedì ero già al lavoro, per non pensarci troppo". 

La Maionchi non ha nascosto nulla sulla malattia e con grande franchezza ha detto:

"I miei tumori erano maligni ma, fortunatamente, i linfonodi erano liberi. Adesso devo aspettare gli esami definitivi e poi dovrò fare un periodo di radioterapia, come da protocollo". 

Sempre battagliera, ha colto l’occasione per lanciare un monito a tutte le donne: "Ho deciso di raccontare la mia esperienza per dire che la prevenzione è fondamentale, soprattutto per le donne giovani. È importante sottoporsi almeno una volta all'anno ad un esame di controllo”, ha consigliato, confessando il suo comprensibile timore: “È la prima volta che provo una paura così grande. Ma passerà e me la dimenticherò. Io spero che me la cavo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Maionchi: "Sono stata operata di cancro, la paura più grande”

Today è in caricamento