rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Divorzi

Mancini, che batosta! All'ex moglie un assegno mensile da 40mila euro

I legali del tecnico dell'Inter avevano offerto 2500 euro

ANCONA - Roberto Mancini dovrà versare alla ex moglie un assegno mensile da 40mila euro. E' questa la decisione del Tribunale di Ancona, in merito alla causa di separazione giudiziale tra il tecnico nerazzurro e Federica Morelli.

Questa mattina si è svolta l'udienza, alla quale però non erano presenti ne Mancini ne la Morelli. I legali del 51enne jesino avevano offerto 2500 euro, ma il Tribunale ha disposto che Roberto Mancini versi un assegno di mantenimento provvisorio di 40mila euro mensili, fino alla sentenza.

I due si erano conosciuti a fine anni 80, mentre erano in vacanza a Cortina D'Ampezzo. Il matrimonio, celebrato nel 1990, è durato 25 anni. Poi alcuni mesi fa, la coppia si è presentata a sorpresa a palazzo di Giustizia, per la separazione giudiziale.

Un addio che arriva dopo una crisi iniziata nel 2009 e gli ultimi 2 anni trascorsi da separati in casa, secondo quanto riferito dal mister all'indomani della separazione. 

Un'uscita che non ha fatto piacere alla Morelli, la quale ha replicato su Vanity Fair dicendo di "non comprendere" come "un presunto e non meglio precisato trauma familiare (...) possa porsi in collegamento con la scelta, tutta personale, del marito di interrompere unilateralmente un rapporto matrimoniale che dura ininterrottamente da venticinque anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancini, che batosta! All'ex moglie un assegno mensile da 40mila euro

Today è in caricamento