Elena Santarelli, nel suo libro la battaglia accanto al figlio: "Una maledetta tempesta"

'Una mamma lo sa' è uscito da pochi giorni e il riscontro che sta ricevendo la showgirl è già fortissimo

Elena Santarelli

Ha deciso di non tenere quella battaglia per sé, ma di condividerla per aiutare altre mamme che si trovano nella stessa situazione e fare del bene. 'Una mamma lo sa' è il libro dove Elena Santarelli racconta i terribili anni in cui ha combattuto accanto al figlio Giacomo, malato di tumore. 

La showgirl lo sta presentando in questi giorni e la risposta del pubblico è fortissima. Tanto l'affetto nei suoi confronti e la gratitudine da parte di chi ancora sta lottando. "Giacomo ha avuto un tumore - spiega in un'intervista a Chi -. Come il suo ci sono 400 casi l'anno in Italia. Io non mi sono palesata oggi dopo che la tempesta è finita, ma ho vissuto dentro quella maledetta tempesta. Potevo starmene a casa e tacere, ma ho scelto di esserci, di mettermi a disposizione, di parlare".

Elena Santarelli: "Orgogliosa delle mie rughe, perché dietro c'è vita" (INTERVISTA)

Il ricavato del libro è destinato interamente al progetto Heal, la Onlus che finanzia la cura e la ricerca della neuro oncologia pediatrica. "Avevo mille dubbi sullo scrivere o meno questo libro - spiega ancora Elena Santarelli - ma quando ho spiegato a Giacomo che il ricavato sarebbe andato a scopo benefico mi ha detto: 'Fallo mamma. Tu fai sempre le cose per bene. Però lo voglio leggere'".

Oggi Giacomo sta bene e insieme stanno ricominciando a godersi una vita normale: "Va a scuola, gioca a paddle, mi fa arrabbiare quanto basta quando non studia, è curioso e fa mille domande e credo che nella sua testa ci sia la maturità di un bambino di trent'anni. Io non voglio dimenticare nulla di quello che è successo, ma ora bisogna ripartire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento