rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Vip

Francesco Vecchi: il retroscena sul rapporto con Federica Panicucci: "Peggio di così non poteva andare"

Due anni dopo il fuorionda choc, il giornalista racconta come sono cambiate le relazioni con la collega di Mattino 5

Due anni fa la sue lite con Federica Panicucci ha fatto il giro della rete. Un siparietto avvenuto nel backstage e rilanciato da Striscia la Notizia rendendolo virale sui social. Inevitabile dunque che, in occasione dell'ultima intervista di lancio della nuova edizione di Mattino 5, Francesco Vecchi si trovi alle prese con una domanda a proposito di quanto avvenuto. 

"Il rapporto con Federica? Difficile peggiorare"

Da allora il rapporto tra Federica e Francesco è incrinato o rinsaldato? "È migliorato, anche perché era difficile peggiorare", scherza il giornalista. "Quello che è successo allora ci ha posto davanti a un bivio: o andiamo avanti di comune accordo o non possiamo continuare. Ora abbiamo trovato la nostra complicità. È chiaro però che allora il punto non era il fatto che io sforassi: diciamo che il nostro rapporto non era nel suo momento migliore". 

Come ricorderanno i telespettatori, nella clip mandata in onda dal tg satirico Panicucci si lasciava andare a frasi poco lusinghiere nei confronti del collega. Nel video si sentiva una conversazione, registrata quando la conduttrice era ancora in camerino, che aveva ad oggetto il blocco del giornalista colpevole di sforare in scaletta sottraendole tempo prezioso. "A me non me ne frega un ca***o, deve chiudere - si ascoltava - Guarda che è veramente un figlio di buona donna questo qua. Quando a settembre sarai a casa tua poi ti dispiacerà un po’ di più, vedrai. Testa di ca**o". Dichiarazioni tutt'altro che velate, per le quali Federica si scusò poi in diretta

La nuova stagione di Mattino 5

Oggi però l'ascia di guerra sarebbe sotterrata. La nuova stagione di Pomeriggio 5 è cominciata questa mattina ed andrà in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì. Obiettivi per la prossima stagione del talk mattutino? Superare 'Unomattina' su RaiUno? "Se riuscissimo ancora a dare fastidio alla Rai, sarebbe una bella soddisfazione. L’obiettivo è provare a fare qualcosa in più del 15%", conclude Vecchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Vecchi: il retroscena sul rapporto con Federica Panicucci: "Peggio di così non poteva andare"

Today è in caricamento