rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Green

Festambiente14: ecco il Festival nazionale di Legambiente nel Parco della Maremma

La ventiseiesima edizione del Festival si svolgerà dall’8 al 17 agosto a Rispescia (Grosseto), nel Parco regionale della Maremma

"È bello vivere in Italia" è il tema dell'edizione 2014 di Festambiente, che  quest'anno guarda alla crisi economica portando nella sua area espositiva e sui suoi palchi la positività di esperienze di bellezza, ecologia e risparmio energetico. Una cittadella ecologica dove regneranno le buone pratiche, il rispetto per l’ambiente, le radici culturali e l’allegria.

Ad alternarsi sul palco ogni sera dalle 22.30, saranno artisti italiani e internazionali.

Ad aprire il festival, l’8 agosto, saranno Elio e le Storie Tese, il 9 agosto l’inconfondibile voce di Piero Pelù e il 10 la melodia di Cristiano De Andrè. Lunedì 11 per la prima volta sarà il giullare Dario Fo a salire sul palco della festa, per poi passare il testimone il 12 all’Orchestra di Piazza Vittorio e Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli, il 13 la Bandabardò, il 14 Stefano Bollani, il 15 Roy Paci Aretuska All Stars, il 16 i Modena City Ramblers e il 17 chiusura con gli Stadio.

Saranno realizzate inoltre due notti bianche, il 15 e il 17 agosto, per prolungare Festambiente fino a notte fonda con musica, spettacoli e tante iniziative culturali.  

Festambiente è anche buona pratica per grandi eventi eco-compatibili e sostenibili. Anche quest’anno, grazie alla campagna Azzero C02, le emissioni di anidride carbonica del festival vengono compensate tramite il progetto di riforestazione del parco del Delta del Po in Veneto.

 Il costo d’ingresso alla manifestazione è di 8 euro prima delle 20,00 e 12 euro dopo le 20. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festambiente14: ecco il Festival nazionale di Legambiente nel Parco della Maremma

Today è in caricamento