rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2017: ecco tutti i brani

I temi sono sempre incentrati sull'amore, ma quest'anno ritorna anche il personaggio della mamma a trionfare!

Tutto è ormai pronto per il prossimo Festival di Sanremo, ed è così che l’Ansa pubblica un aggiornamento sulle 22 canzoni in gara. Fra i testi, pare che l’amore sia sempre il filo conduttore del Festival, e stavolta spicca anche quello per la mamma: il personaggio materno, infatti, si ripete sia nella canzone di Gigi D’Alessio, dedicata alla sua mamma che non c’è più, e in quello di Ermal Meta, che parla di un figlio che difende sua madre dalla violenza del padre.


I brani in gara sono questi: “L’ottava meraviglia” di Ron, “Fatti bella per te” di Paola Turci, “Con te” di Sergio Sylvestre, “Fa talmente male” di Giusy Ferreri, “Il diario degli errori” di Michele Bravi, “Nel mezzo di un applauso” di Alessio Bernabei, “Portami via” di Fabrizio Moro, “Togliamoci la voglia” di Raige e Giulia Luzi, “La prima stella” di Gigi D’Alessio, “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei, “Spostato di un secondo” di Marco Masini, “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, “Ragazzi fuori” di Clementino, “Nessun posto è casa mia” di Chiara, “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, “Tutta colpa mia” di Elodie, “Mani nelle mani” di Michele Zarrillo, “Vietato morire” di Ermal Meta, “Il cielo non mi basta” di Lodovica Comello, “Di rose e di spine” di Albano, “Do retta a te” di Nesli e Alice Paba, “Vedrai” di Samuel.


Tra i suoni più innovativi e moderni, non si possono non annoverare la canzone di Samuel dei Subsonica, quella di Raige e Giulia Luzi, oltre che di Chiara. Lo stile resta sempre inconfondibile per Ron e la Mannoia, mentre Marco Masini aggiorna il suo sound.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017: ecco tutti i brani

Today è in caricamento