rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Musica

Al Bano, rinviato il concerto di Zurigo: "I medici mi impongono riposo"

Il cantante posticipa l'esibizione di sabato 22 aprile per ottimizzare la terapia di ripresa dopo l'ischemia del 20 marzo. "Voglio scongiurare eventuali episodi più gravi e raggiungere uno stato di salute fortemente ottimale", scrive su Facebook

Pausa forzata per Al Bano Carrisi. Il "leone di Cellino San Marco" è stato costretto a rinviare il concerto previsto a Zurigo il 22 aprile per ottimizzare la terapia di ripresa dopo l'ischemia del 20 marzo.

Il cantante pugliese ha deciso di rimandare l'esibizione dopo aver consultato i dottori che lo hanno in cura. "Carissimi fans - scrive sul suo profilo Facebook - devo comunicarvi ufficialmente che il concerto sarà, mio malgrado, posticipato a fine settembre. A sciogliere il mio dubbio è stato determinante il parere specialistico dei medici che, seppur allibiti da una ripresa così immediata, mi impongono quattro settimane in più per ottimizzare la terapia, Sono davvero dispiaciuto, purtroppo non ho altra scelta".

Dopo il malore dello scorso mese, il percorso di Al Bano è stato in costante risalita. Sin dal giorno successivo all'ischemia cerebrale  - arrivata mentre rientrava nella sua Lecce alla fine di impegni professionali - il quadro clinico è apparso positivo. "Fra un mese potrebbe tornare a cantare", avevano detto gli specialisti. Meglio optare per ulteriore prudenza. Il ritorno sul palco sarà in autunno: "conoscerete presto la data precisa", assicura lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano, rinviato il concerto di Zurigo: "I medici mi impongono riposo"

Today è in caricamento