rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Antonella Clerici: "Nella mia carriera ho fatto degli errori per troppa generosità"

"Se tornassi indietro, a quando il mio Sanremo ebbe tanto successo, gestirei tutti gli anni pronunciando più dei no che dei sì. Invece non mi sono tutelata e sono andata allo sbaraglio" ha detto la conduttrice a 'Tv Sorrisi e Canzoni' nel corso di un'intervista che ha ripercorso i tren'anni della sua carriera

Sono passati trent'anni da quando Antonella Clerici ha iniziato la sua carriera in Rai. Per l'occasione la conduttrice ha rilasciato un'intervista a Tv Sorrisi & Canzoni durante la quale ha ripercorso i momenti più salienti della sua vita professionale, tra grandi successi e momenti bui.

"Il mio primo contratto risale al luglio 1986. Conducevo Semaforo giallo con David Riondino su Raitre. L'estate della mia laurea e l'inizio di tutto" ha ricordato la padrona di casa de 'La prova del cuoco' che non ha esitato di ammettere di aver commesso degli errori "per troppa generosità" nel corso del suo iter professionale.

"Se tornassi indietro, al 2010, quando il mio Sanremo ebbe tanto successo, gestirei tutti gli anni seguendo pronunciando più dei no che dei sì" ha confidato: "Invece non mi sono tutelata e sono andata allo sbaraglio. Ho accettato di fare programmi sperimentali il sabato sera, contro gli show di Maria de Filippi. Invece avrei dovuto farli crescere in una situazione meno delicato. Questo errore non lo commetterei più. E forse ho peccato di presunzione volendoli fare in diretta, perché è lì che mi sento più forte".

Sul suo festival di Sanremo, poi, ha poi ammesso di averlo "fatto da sola perché nessuno ha accettato il mio invito": "Avrei desiderato avere sul palco ogni sera degli attori diversi: non è voluto venire nessuno. È stato difficile pure reclutare gli autori. Ma io sono come l'Araba Fenice: più sono in difficoltà, più sono stimolata e mi reinvento. Dissi al mio manager Lucio Presta: 'Sai che c'è? Lo faccio da sola'".

Pronta a condurre la 17esima edizione de 'La prova del cuoco', la Clerici ha anche anticipato la presenza di nuovi personaggi, un'anteprima leggermente più lunga rispetto alle precedenti e uno spazio chiamato 'Il Cuoco ci Prova' dedicato alle ricette afrodisiache.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Clerici: "Nella mia carriera ho fatto degli errori per troppa generosità"

Today è in caricamento