rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Tv News

"Antonella Clerici discriminata per maternità": bufera sulla Rai

La conduttrice ha denunciato l'estromissione da "La Prova del Cuoco", il segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, presenterà un'interrogazione alla presidente Maggioni

Aria di tensione ai vertici Rai. Antonella Clerici ha denunciato l'estromissione nel 2009 dal programma "La Prova del Cuoco" a causa della sua maternità e ora si va a fondo nella vicenda. 

"Le accuse lanciate dalla Clerici al Corriere.it sono molto gravi - ha dichiarato il deputato del Partito Democraticp e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi - La conduttrice dice che nel 2009 la sua materntà fu utilizzata dalla Rai per escluderla dalla Prova del Cuoco, anche dopo la nascita di sua figlia".

Anzaldi, che presenterà un'interrogazione urgente alla presidente della Rai, Monica Maggioni, ha aggiunto: "Perdere il lavoro perché si diventa madre è inaccettabile in qualsiasi situazione, anche se si tratta di conduttori lautamente retribuiti. E' opportuno che il nuovo vertice del servizio pubblico avvii subito un'indagine interna per verificare se le parole della Clerici rispondono al vero. Clerici lascia 'La Prova del cuoco' a dicembre 2008 e viene sostituita da Elisa Isoardi. Diventerà madre a febbraio 2009, secondo quanto riportato in rete. Nella successiva stagione tv 2009-2010, però, come dice la stessa conduttrice al 'Corriere.it', la trasmissione non le verrà assegnata, dovrà aspettare 21 mesi. Se quanto sostiene la Clerici risponde al vero, saremmo di fronte ad un grave abuso dei dirigenti dell'epoca, un'accusa infamante per qualsiasi azienda, a maggior ragione trattandosi del servizio pubblico radiotelevisivo, pagato con i soldi dei cittadini. E' opportuno che il nuovo direttore generale verifichi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Antonella Clerici discriminata per maternità": bufera sulla Rai

Today è in caricamento