rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Rai: si dimette Carlo Verdelli, direttore per l'offerta informativa

Il direttore si è dimesso dal suo incarico dopo la bocciatura sostanziale del suo piano editoriale per l'informazione avvenuta in Cda

Carlo Verdelli, direttore per l'offerta informativa della Rai, si è dimesso. 

La conferma arriva da fonti interne all'azienda. Nella giornata di martedì si era riunito informalmente il cda della Rai, che aveva proseguito l'esame del piano predisposto da Verdelli per l'informazione del servizio pubblico e di fronte alla contrarietà di alcuni membri del cda, era stata decisa una "rivisitazione" del piano. 

La decisione di rassegnare il mandato è stata presa dopo un acceso consiglio d'amministrazione in cui era stata bocciata buona parte del suo progetto di riorganizzazione dell'informazione e dopo l'incontro con il direttore generale Rai, Antonio Campo dall'Orto.

"Sto scrivendo la lettera di dimissioni che consegnerò questa sera al direttore generale", ha detto poi Verdelli. "Una persona perbene prende atto che nella seduta del consiglio di amministrazione odierna il piano da lui messo a punto sarebbe stato bocciato e accantonato, perché ritenuto pericoloso e irrealizzabile. Chi lo propone - ha aggiunto - non può che prendere atto che non gode più della fiducia dei vertici e rassegnare le sue dimissioni. Non ci può essere un direttore che non ha la fiducia del consiglio di amministrazione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai: si dimette Carlo Verdelli, direttore per l'offerta informativa

Today è in caricamento