rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Musica

Emma Marrone e Alessandra Amoroso all'Arena di Verona

Stasera alle 21 su Canale 5 il concerto che le due Big di "Amici" hanno tenuto ieri sera all'Arena

Canzoni, duetti e racconti hanno animato il "Concerto del Vincitore" di Alessandra Amoroso e Emma Marrone all'Arena di Verona, annunciato durante la finale Big di "Amici".

Il tema dello spettacolo, che sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 questa sera, è stato sicuramente il viaggio che ha portato le due ragazze da Lecce fino a Roma.

Al centro del palco, infatti, un'enorme valigia con l'etichetta "Lecce-Roma", su cui Alessandra ed Emma si sono sedute spesso durante la serata per raccontare la loro esperienza, dagli inizi fino alla conquista di "Amici".

Ad aprire il concerto è stata proprio la Amoroso, che ha cantato "Immobile", per poi lasciare il palco a Emma e alla sua "Calore". La scaletta è proseguita con "Stupida", "Estranei a partire da ieri", "Sarò libera" e "Non è l'inferno".

Emozioni per i duetti con Fiorella Mannoia ("Quello che le donne non dicono") e Pino Daniele ("Dubbi non ho", "Je so' pazz", "Quando", "Se mi vuoi"). Ma c'è stato spazio anche per i vecchi compagni di "Amici": Annalisa Scarrone (che ha cantato "Per una notte o per sempre") e Marco Carta (con "Necessità lunatica").

"Questa serata è un successo perché non abbiamo fatto le fighe e siamo state molto naturali - ha detto Emma ai microfoni di TgCom al termine del concerto - Provenire dalla stessa terra ci porta ad avere rispetto degli altri. Abbiamo molti punti di contatto in comune, anche i nostri genitori hanno gli stessi valori".

Su una loro futura partecipazione ad Amici 12, in partenza il prossimo novembre, Annalisa si è detta pronta ("A quel programma dirò sempre di sì") mentre Emma ha ribadito di volere delle "garanzie": "Non ne abbiamo ancora parlato ma prima devono esserci delle garanzie, non voglio passare un altro anno così. Voglio proteggere la mia dignità di donna". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Marrone e Alessandra Amoroso all'Arena di Verona

Today è in caricamento