rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Il commovente addio di Federica Balestrieri, volto noto della Rai e della Formula 1

"Lascio quest'azienda dopo 24 anni", scrive su Facebook l'ormai ex inviata speciale del Tg1

Ha lavorato per venticinque anni a viale Mazzini, ma oggi Federica Balestrieri dice addio alla Rai e cambia vita.

E' la stessa giornalista, volto noto della tv soprattutto per gli appassionati di Formula 1 - per anni è stata inviata ai Gp e conduttrice di Pole position - ad annunciare il suo abbandono con un commovente post su Facebook. 

"Oggi è il mio ultimo giorno da dipendente RAI. Dopo 24 anni lascio il posto fisso, il prestigio del mio ruolo di inviato speciale al TG1, la carriera, per dedicarmi al volontariato, alla mia onlus RISCATTI, alle mie passioni. Ė stato avvincente, ho realizzato tutti i miei sogni ma la vita corre in fretta ed è ora che tiri fuori quelli rimasti nel cassetto. Grazie ai telespettatori che mi hanno seguito in questi anni, è stato bello lavorare per voi. #livemorewithless".

Federica Balestrieri, bresciana, era recentemente passata al Tg1 come inviata speciale, occupandosi di moda, costume e società. Nel 2015 ha collaborato con "Petrolio", la rubrica di Raiuno condotta da Duilio Gianmaria e poi è passata dalla redazione Società alla redazione speciali del Tg1 dove ha realizzato come inviata reportage per TV7 e Speciale TG1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commovente addio di Federica Balestrieri, volto noto della Rai e della Formula 1

Today è in caricamento