rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Musica

"Frankenstein junior" diventa un musical

La Compagnia della Rancia apre le audizioni per il cast dello spettacolo, in programma per la prossima stagione teatrale

Il capolavoro di Mel Brooks diventa un musical: la Compagnia della Rancia ha aperto le audizioni per il casting di "Frankenstein Junior - il Musical".

L'appuntamento è per mercoledì 4 giungo presso il Teatro della Luna di Milano. Lo spettacolo sarà in scena per la stagione 2012/2013.

Ispirato al romanzo gotico di Mary Shelly, "Frankenstein junior" è sopratutto la parodia della pellicola di James Whale con Boris Karloff. Uscito in sordina nel 1975, il film è diventato nel tempo un vero e proprio cult, con frequenti riedizioni sia in sala sia in home video.
 
La versione italiana sarà diretta da Saverio Marconi, con la regia associata di Marco Iacomelli, è basata sulle musiche di Mel Brooks, autore anche delle parole delle canzoni e della sceneggiatura, che riprende quella originale scritta da Gene Wilder (il geniale attore americano che prestò la propria stralunata comicità al protagonista) 
 
 Lo spettacolo ricreerà l'atmosfera in "bianco e nero" del film originale concedendosi però tocchi colorati in alcuni numeri musicali, come il surreale duetto tra il dottor Frederick Frankenstein (da pronunciarsi rigorosamente all'inglese e non alla tedesca) e il Mostro sulle note di "Puttin' on the Ritz" di Irving Berlin.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Frankenstein junior" diventa un musical

Today è in caricamento