rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Musica

È morto Johnny Kemp, cantante americano di “Just got paid”

Ancora avvolte nel mistero restano le cause della sua morte avvenuta a soli 55 anni: il cantante originario delle Bahamas aveva ottenuto un successo mondiale nel 1988 grazie al singolo ripreso nel 2000 dagli Nsync

Il produttore discografico americano Salaam Remi ha confermato la notizia della morte del cantante americano Johnny Kemp, avvenuta a soli 55 anni il 16 aprile per cause ancora avvolte nel mistero.

La sua passione per la musica lo fece iniziare a cantare da giovanissimo, a soli 13 anni, quando iniziò ad esibirsi nei locali delle Bahamas, sua terra d'origine.

Nel 1979, poi, si è trasferito a New York con la band "Kinky Fox" per cercare di sfondare. Il suo primo album che portava il suo nome risale al 1986 e da lì fu estratto il singolo "Just Another Lover". Il brano con il quale venne conosciuto in tutto il mondo, però, fu "Just Got Paid” che pur risalendo al 1988, venne resa nota anche alle nuove generazioni grazie a diverse cover, tra cui quella degli Nsync contenuta nell'album "No strings attached".

Quanto alle circostanze del decesso, in un primo momento si è diffusa la voce secondo la quale  avrebbe avuto un incidente mentre si trovava ad un evento benefico indetto dalla fondazione Tom Joyner e dall'azienda Reach Media, ma l'azienda ha rilasciato un comunicato riportato da The Root in cui conferma il decesso dell'artista ma smentisce che sia avvenuto contestualmente alla sua partecipazione ad un loro evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Johnny Kemp, cantante americano di “Just got paid”

Today è in caricamento