Lady Gaga: "Una canzone per dimenticare lo stupro"

La popstar è in nomination agli Oscar con "Till Happens To You", canzone con cui descrive il dramma della violenza sessuale subita

All'età di 19 anni Lady Gaga ha subito uno stupro. Con "Till Happens To You" ("Finché non succede a te") la popstar ha voluto vivere un'esperienza catartica mettendo nero su bianco le sue emozioni di allora e il dramma della violenza sessuale. 

Con questo brano Lady Gaga è in nomination agli Oscar per la "migliore colonna sonora" per il documentario 'The Hunting Ground', con la co-autrice del testo Diane Warren. Intervistata da "Deadline", la popstar ha detto: "E' stato un progetto che mi ha aiutato tantissimo per superare certi episodi della mia vita che ancora mi portavo dentro". 

Lady Gaga parla di una "ferita che prima o poi doveva riaprirsi. Non sarei riuscita nemmeno a cantare la canzone di qualcun altro su questo tema. Avevo bisogno di qualcosa che fosse mio, che venisse dalla mia anima". Sulla nomination agli Oscar ha confessato: "Mi rende felice, non per la nomination in sé, ma perché più la canzone riceve consensi e più si fa luce sull'argomento. Quando un'organizzazione come l'Academy dice 'A noi sta a cuore la vostra esperienza', vuol dire che il messaggio non è solo riferito a me e a Diane, ma a tutte coloro che hanno vissuto un dramma simile".

Guarda anche

Venezia 75, Lady Gaga sul red carpet con abito rosa di piume

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il vestito firmato Valentino

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo una lettera dell'agenzia delle entrate per 700mila italiani

  • Ora solare 2019, quando scatta il cambio: il tempo stringe

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 17 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Sciopero generale del 25 ottobre: dalla scuola ai trasporti, rischio caos

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di sabato 19 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento