rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Su Rai2 un reality sugli intellettuali con Vittorio Sgarbi

Il critico d'arte si è detto disponibile a partecipare a un nuovo programma in via di definizione sulla seconda rete di viale Mazzini

I tempi per un reality show sugli intellettuali potrebbero essere maturi e il progetto si starebbe concretizzando su Rai2. Il programma, con il titolo provvisorio de “Gli Illuminati”, era nel palinsesto di Rai2 presentato al Cda, come ricorda TvZap, e nei giorni scorsi il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha dichiarato che potrebbe farne parte.

Ci vorrebbe un Grande Fratello o un reality di persone con un pensiero per parlare di temi legati alla vita e all’arte, c’è un progetto così a cui sta pensando Rai2, per il quale mi hanno contattato. Mi piacerebbe molto farlo, e a quanto so ha aderito anche Moni Ovadia”, ha detto Sgarbi durante il convegno “100 parole e 100 mestieri per la Rai”.

L’idea, ricostruisce TvZap, si basa sul riunione in un borgo per due giorni e mezzo sette persone in grado di discutere e confrontarsi su tematiche d’attualità, con un verdetto finale. Oltre a Sgarbi, tra i nomi già confermati ci sarebbe anche Mario Sechi.

TvZap ha sentito Stefano Rizzelli, capostruttura di Rai2: “L’idea, ancora in fase iniziale, è quella di un inforeality in tre puntate, vorremmo persone di spessore, con competenze specifiche, come un musicista, un esperto d’arte, un economista, un teologo e con una pari presenza femminile, magari in campi dove prevalentemente siamo abituati a vedere uomini. Quindi ci potrebbero essere anche, ad esempio, una politologa o una scienziata”.

La prima puntata dovrebbe potersi realizzare a fine settembre ed è già pronto il tema della discussione: “è giusto consentire a una coppia gay di adottare un bambino?”.

Questo è un progetto – ha spiegato  Rizzelliche potrebbe avere un forte potenziale crossmediale, con una diretta allargata alla Rete”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Rai2 un reality sugli intellettuali con Vittorio Sgarbi

Today è in caricamento