rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Ascolti tv, testa a testa fra "Temptation" e "Una pallottola nel cuore": la Rai ha la meglio

Bene l'esordio di Simona Ventura al timone del reality di Canale 5, ma vince, anche se di un soffio, la fiction con Gigi Proietti

Una prima puntata certamente entusiasmante quella di "Temptation Island Vip", che ha visto il ritorno di Simona Ventura al timone di un programma in prima serata (e sulla rete ammiraglia Mediaset). Gli esilaranti siparietti di Valeria Marini e i piccati botta e risposta tra la conduttrice e Stefano Bettarini, però, non sono bastati a superare "Una pallottola nel cuore".

Temptation Island Vip, Valeria Marini show e la rivincita delle donne

La fiction con Gigi Proietti, in onda su Rai 1, ha vinto la gara degli ascolti della prima serata di martedì 18 settembre, conquistando 4.022.000 spettatori e il 17.51% di share. Il reality delle tentazioni, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, deve accontentarsi - per il momento - del secondo posto con 3.449.000 spettatori e il 19.85% di share. Nella sovrapposizione dei due programmi, "Una pallottola nel cuore" ha ottenuto il 17.5% di share mentre il programma di Simona Ventura ha registrato il 17.2%.

Al terzo posto, su Rai 2, la partita Italia-Slovenia per i Mondiali di Pallavolo, con 2.175.000 spettatori e il 9.53% di share. Tra gli altri ascolti di prime time: "DiMartedì" su La7 (1.377.000 spettatori, share 6.58%), "Carta Bianca" su Rai 3 (979.000 spettatori, share 4.67%), "Segnali dal Futuro" su Italia 1 (903.000 spettatori, share 4.29%), "Trappola di Cristallo" su Rete4 (619.000 spettatori, share 3.09%), "MasterChef 7" su Tv8 (531.000 spettatori, share 2.5%), "Corpi da Reato" sul Nove (338.000 spettatori, share 1.5%).

Nell'access prime time i "Soliti Ignoti" su Rai 1, con 4.441.000 spettatori e il 18.56%, batte "Paperissima Sprint Estate" su Canale 5 (3.149.000 spettatori, share 13.15%).

Vittoria di Rai 1 anche nel preserale con "Reazione a Catena" che ha registrato 4.575.000 spettatori (share 26.32%), contro i 2.197.000 spettatori (share 13.18%) ottenuti su Canale 5 da "Caduta Libera".

In seconda serata "Porta a Porta" su Rai 1 ha ottenuto 894.000 spettatori con il 9.35% di share, mentre su Canale 5 "X Style" è stato seguito da 521.000 spettatori con il 12.97% di share.

Complessivamente le reti Rai hanno prevalso su quelle Mediaset sia in prima serata (con 9.051.000 spettatori contro 7.136.000) che nelle 24 ore (con 3.329.000 spettatori contro 2.942.000) mentre Mediaset ha avuto la meglio in seconda serata (con 4.063.000 spettatori contro 3.353.000).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, testa a testa fra "Temptation" e "Una pallottola nel cuore": la Rai ha la meglio

Today è in caricamento