Il Cacciatore 2, le anticipazioni della seconda puntata

Mercoledì 26 febbraio, in prima serata su Rai2, un nuovo appuntamento con le indagini del magistrato Saverio Barone

Il Cacciatore 2

Tornano su Rai2 le indagini del magistrato Saverio Barone, interpretato da Francesco Montanari, nella seconda stagione de 'Il Cacciatore'. Unico obiettivo: catturare l'uomo che ha rappresentato il volto più brutale e violento della mafia, Giovanni Brusca, interpretato da Edoardo Pesce. 

Il Cacciatore 2, la trama

Le quattro nuove puntate della serie tv iniziano proprio con una drammatica coincidenza: Barone entra a far parte dell'antimafia di Palermo il 23 novembre 1993, lo stesso giorno in cui viene rapito Giuseppe Di Matteo, il figlio dodicenne del pentito Santino Di Matteo. Nella testa del giovane e ambizioso PM, la cui storia è ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, c'è solo un obiettivo: riportare a casa quel bambino. Purtroppo sappiamo che nessuno riuscì a salvarlo e fu proprio Brusca, poi condannato per oltre un centinaio di omicidi, che lo strangolò e lo sciolse nell'acido.

Il Cacciatore 2, seconda puntata: le anticipazioni

Nuovo doppio appuntamento, mercoledì 26 febbraio alle 21.20 su Rai2, con la seconda stagione della serie 'Il Cacciatore', liberamente tratto dal libro Cacciatore di mafiosi di Alfonso Sabella con Francesco Montanari, Miriam Dalmazk, Francesco Foti ed Edoardo Pesce.

Nel primo episodio dal titolo 'Venti febbraio', le maglie intorno a Giovanni Brusca si stringono definitivamente quando Saverio mette nel mirino il suo uomo più fidato, Giuseppe Monticciolo, detto Il Tedesco, il mafioso che ha costruito la prigione di Giambascio. I nostri si mettono sulle sue tracce sperando che li porti al suo boss. Ma Saverio non è il solo a voler arrivare a Brusca: Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri, si accordano per contattare Brusca e intimargli di interrompere la sua strategia di violenza. Giovanni si trova isolato ancora una volta, anche perché suo fratello Enzo ha cominciato ad affezionarsi molto ad una ragazza, Maria, la quale ignora la sua vera identità.

A seguire 'Terra bruciata', in cui Saverio, cercando di stanare Brusca, usa il pugno duro e tira le reti di anni di indagini e compie centinaia di arresti nel suo territorio. Poi lo sfida apertamente usando i mezzi di informazione come cassa di risonanza, senza preoccuparsi del fatto che, così facendo, mette a rischio non soltanto ta sua vita, ma anche quella dei suoi cari, dei suoi colleghi e della sua scorta. Alla furia di Saverio, Brusca risponde con altra violenza. E' un animale feroce messo con le spalle al muro e spera che un incontro con Provenzano e Pietro Aglieri possa toglierlo dallo scacco dei PM. Ma i due però, hanno altri piani per lui.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la fidanzata di Dybala rompe il silenzio: "Tosse e dolori al corpo, sensazione perenne di disagio"

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Domenica In, Roby Facchinetti annulla l'ospitata: "Bergamo è la mia città, sono devastato dal dolore"

  • Coronavirus, quale mascherina bisogna usare

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, addio alla mamma di Piero Chiambretti

Torna su
Today è in caricamento