rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mondo Turchia

"500 ribelli armati hanno attraversato la frontiera tra Turchia e Siria"

La rivelazione dell'Osservatorio siriano per i diritti umani. Centinaia di ribelli hanno attraversato la frontiera per raggiungere la provincia di Aleppo, dove le forze di opposizione stanno subendo pesanti sconfitte per mano dei combattenti curdi

Almeno 500 ribelli hanno attraversato la frontiera turca per raggiungere la città siriana di Azaz, nella provincia di Aleppo, dove le forze di opposizione stanno subendo pesanti sconfitte per mano dei combattenti curdi. Lo ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani.

"Almeno 500 ribelli hanno attraversato il posto di frontiera di Bab al-Salam per raggiungere la città di Azaz, dove vogliono aiutare i combattenti contro i successi riportati dalle forze curde nel Nord della provincia - ha detto alla France presse il direttore Rami Abdel Rahmane - il trasferimento dei ribelli è avvenuto sotto la supervisione delle autorità turche. Si tratta di combattenti islamisti e non, tutti armati".

Già il 14 febbraio scorso altri 350 ribelli avevano attraversato il confine turco, con armi leggere e pesanti, per andare a posizionarsi a Nord di Aleppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"500 ribelli armati hanno attraversato la frontiera tra Turchia e Siria"

Today è in caricamento