rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mondo Iraq

"Tre americani rapiti a Baghdad da un commando armato"

Al-Arabiya: tre americani rapiti da miliziani nella capitale irachena. Un alto dirigente della sicurezza a Baghdad: "Una società ha denunciato che tre persone del suo staff sono disperse da due giorni. Sono contractor americani"

Sono scomparsi nel nulla. Irreperibili da due giorni. Si sono perse le tracce di tre cittadini americani a Baghdad, nel quartiere a maggioranza sunnita al Doura, a sud della capitale irachena. Sarebbero stati rapiti da un gruppo di miliziani armati. Lo riferisce la tv satellitare Al Arabiya.

Il Dipartimento di Stato americano per ora ha confermato solo la sparizione dei tre e ha fatto sapere di star lavorando "con la piena collaborazione delle autorità irachene per localizzare e soccorrere queste persone". Stando a quanto emerso, le tre persone scomparse sarebbero tre contractor.

"Una società ha denunciato che tre persone del suo staff sono disperse da due giorni. Sono contractor americani. Stiamo verificando questa denuncia", ha riferito un alto dirigente della sicurezza a Baghdad alla Cnn.

Iraq, partono i bombardamenti Usa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tre americani rapiti a Baghdad da un commando armato"

Today è in caricamento