rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
IRAQ

Notte di terrore a Baghdad, esplodono due autobombe: almeno dieci morti

Presi di mira due prestigiosi hotel della capitale irachena frequentati sopratutto da stranieri. L'attentato non è stato ancora rivendicato

Numerosi morti, non meno di dieci secondo le prime stime, e decine di feriti in un doppio attentato a Baghdad, Iraq. Due autobombe sono esplose nei parcheggi di due prestigiosi hotel della capitale irachena, più volte presi di mira dai terroristi negli ultimi cinque anni, che risiedono in aree abitualmente frequentate da stranieri, soprattutto del mondo dei media. 

Le esplosioni hanno avuto luogo alle 23 di ieri ora italiana e sono state udite in tutto il centro della capitale. Una delle due vetture è saltata in aria a Ishtar: numerose finestre sono andate in frantumi e molte automobili sono state avvolte dalle fiamme. 

La prima esplosione si sarebbe verificata nel parcheggio dell'hotel Babylon e avrebbe provocato sei morti e 14 feriti. Circa un minuto dopo una seconda deflagrazione ha investito il parcheggio dell'hotel Sheraton causando quattro morti e il ferimento di altre 13 persone.

Ancora non sono giunte rivendicazioni e gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. Oltre che alla minaccia dell'Is, da mesi Baghdad è teatro di violentissimi scontri tra sunniti e sciiti. 


 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di terrore a Baghdad, esplodono due autobombe: almeno dieci morti

Today è in caricamento