rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mondo Francia

Marsiglia, auto a tutta velocità contro fermata autobus: un morto

Un uomo alla guida di un'auto simile a quella coinvolta nell'investimento è stato fermato poco dopo nella zona del Vecchio Porto. Il procuratore: "Non è terrorismo"

Paura a Marsiglia, dove un'auto si è lanciata contro la pensilina di una fermata d'autobus. C'è una vittima: lo conferma la polizia della città del Sud della Francia.

Un uomo alla guida di un'auto simile a quella coinvolta nell'investimento è stato fermato poco dopo nella zona del Vecchio Porto.

In un tweet la polizia ha chiesto alla popolazione di evitare l'area. Il procuratore di Marsiglia: “Non c’è nessun elemento che possa qualificare questo atto come atto terroristico”.

L'uomo avrebbe prima investito con la sua auto una pensilina nel quartiere della Croix Rouge, ferendo gravemente una donna di 29 anni, poi ha falciato una 42enne, uccidendola, a una fermata d'autobus nel quartiere de La Valentine.

Il conducente, un 35enne francese, è stato poi fermato nella zona del vecchio porto della città del Midi francese: le autorità sono riuscite a rintracciarlo grazie al numero di targa dell’auto, raccolto da un testimone. Il veicolo è stato rubato stamani.

Il 35enne era già noto alla polizia per reati comuni e secondo una fonte vicina all’inchiesta avrebbe avuto anche disturbi psichiatrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsiglia, auto a tutta velocità contro fermata autobus: un morto

Today è in caricamento