rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
la tragedia

Un bambino di sei anni muore sbranato da una leonessa

Il felino ha morso alla testa il piccolo, che si era intrufolato nella gabbia dopo aver trovato un buco nella recinzione

Un bambino di sei anni è morto dopo essere sbranato da una leonessa in gabbia in uno zoo nel sud della Striscia di Gaza, nei territori palestinesi. Stando a quanto annunciato dalle forze di polizia della Striscia governata da Hamas, il piccolo ha scavalcato una recinzione di sicurezza nel complesso turistico Asda a Khan Younis e poi è entrato nella gabbia del felino, che lo ha attaccato. La polizia ha aperto un'indagine.

Secondo un testimone, la leonessa ha morso alla testa il bambino, che si era intrufolato nella gabbia dopo aver trovato un buco nella recinzione. Inutili la corsa in ospedale: il bambino è morto per le gravi ferite riportate.

Il complesso turistico Asda ospita due felini, un leone e una leonessa, e molti uccelli. Dopo la tragedia, la struttura è stata chiusa dalle autorità nella giornata di oggi. La città di Khan Younis è tristemente nota per ospitare quello che la ONG per i diritti degli animali Four Paws ha definito il "peggior zoo del mondo".

La struttura che ospita gli animali, aperta nel 2007, è stata temporaneamente chiusa nel 2016 quando i proprietari hanno avuto difficoltà a procurarsi il cibo e hanno lasciato morire di fame molti animali. La Striscia di Gaza, un microterritorio di 2,3 milioni di persone, soffre di un tasso di povertà di circa il 60%, aggravato dal rigido blocco imposto da Israele dal 2007. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bambino di sei anni muore sbranato da una leonessa

Today è in caricamento