rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mondo Ungheria

Barbone compra un biglietto della lotteria con pochi spiccioli: vince 2 milioni di euro

László Andraschek​ non ha dimenticato il suo passato difficile e con i soldi vinti ha deciso di dar vita ad una fondazione per i più bisognosi

É successo in Ungheria: un senzatetto, dopo aver recuperato alcuni spiccioli, decide di comprare un biglietto della lotteria, grazie al quale ha vinto circa due milioni di euro.

Si chiama László Andraschek, ha cinquantacinque anni ed è stato cacciato di casa dai suoi familiari perchè non sopportavano il vizio dell'alcool, diventato ingestibile. Una mossa sbagliata, in quanto László  è caduto in depressione ed ha tentato più colte di uccidersi. Ha perso un piede ma non è riuscito a smettere di bere.

Così ha iniziato a farsi curare nel 1999, ha incontrato la sua futura moglie ma il percorso non è stato per nulla facile. L'anno scorso, l'ex barbone, ha comprato un biglietto della lotteria, giocando un numero sbagliato, proprio mentre si recava ad un incontro di terapia. Inizialmente ha nascosto la vincita a tutti ma poi non è riuscito a trattenere l'eccitazione. “All’inizio pensavo avesse ricominciato a bere. Quando ha chiamato la società che gestisce la lotteria e gli hanno fatto i complimenti, ho capito che non era uscito di testa”- ha dichiarato la moglie.

László Andraschek​, però, non ha dimenticato il suo passato difficile e con i soldi vinti ha deciso di dar vita ad una fondazione per i più bisognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbone compra un biglietto della lotteria con pochi spiccioli: vince 2 milioni di euro

Today è in caricamento