rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
il gesto / Germania

Attacco in una scuola, due bambine accoltellate

L'assalitore sarebbe una persona con problemi di salute mentale, che ha aspettato le forze dell'ordine dopo l'attacco

Due bambini sono stati feriti in modo grave da un uomo che ha condotto un attacco con il coltello in una scuola di Berlino. Lo rende noto la polizia tedesca, precisando che un bambino è in condizioni critiche. Dopo l'attacco, avvenuto verso le tre del pomeriggio, l'uomo ha aspettato la polizia nella scuola ed è stato arrestato. La scuola è stata evacuata e l'intera zona chiusa al pubblico dalla polizia.

Che cosa è successo nell'attacco della scuola a Berlino

Le vittime dell'attacco sarebbero due bambine di 7 e 8 anni. Una di loro sarebbe in pericolo di vita, mentre l'altra sarebbe ferita in modo serio. Lo riportano i quotidiani tedeschi Bild e Dpa. L'assalitore sarebbe una persona di 39 anni con problemi di salute mentale, che ha aspettato le forze dell'ordine dopo l'attacco. L'autore non avrebbe alcun legame con le vittime. L'arma del crimine sarebbe stata già trovata.

Attacco in una scuola a Berlino, accoltellate due bambine: che cosa è successo, le ultime notizie

L'attacco è avvenuto intorno alle 15 nel cortile della scuola Evangelica del quartiere dii Neukoelln, dove si sta svolgendo ora un'ampia operazione di polizia. Le bambine sono state portate in ospedale in elicottero. 

Articolo in aggiornamento

Continua a leggere le ultime notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco in una scuola, due bambine accoltellate

Today è in caricamento