rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Muore a 14 anni in un incidente in mare, l'ultimo straziante messaggio al papà

Il papà di Emily Gardner, la bimba morta annegata durante una gita in motoscafo con degli amici di famiglia, ha ricevuto un sms dalla figlia poco prima che questa morisse. "Sembra una premonizione", dice ora affranto dal dolore

Emily Gardner aveva soli 14 anni quando morì in un incidente in mare durante una gita lo scorso 2 maggio nel Regno Unito. Suo padre Clive da quel giorno combatte con un dolore senza fine, insieme alla moglie Debbie. La loro bambina era in vacanza con alcuni amici di famiglia quando il motoscafo su cui viaggiavano si capovolse all'improvviso: l'uomo alla guida, amico fraterno di Clive, e le sue bambine riuscirono a salvarsi, mentre per Emily non ci fu niente da fare.

ultimo messaggio emily-2Poche ore prima di morire, la piccola aveva inviato un sms al papà, che oggi piange disperato ripensando a quello che ora vede come una tragica premonizione: le ultime cose scritte da Emily sono state l'emoji di un'onda e poi una faccina che dorme. "Quella è stata l'ultima volta che l'ho sentita. Ora penso a quel messaggio come a una premonizione. Mi sembra così strano. Non sono una persona superstiziosa, ma dopo quello che è successo, quel messaggio ha pienamente senso".

Clive e sua moglie Debbie si battono da tempo affinché vengano introdotti maggiori controlli sulle piccole imbarcazioni dei privati, a partire dall'obbligo di possedere una licenza e quello di indossare giubbotti di salvataggio per tutti i naviganti. Al momento dell'incidente Emily indossava un "aiuto al galleggiamento" e non un giubbotto salvagente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 14 anni in un incidente in mare, l'ultimo straziante messaggio al papà

Today è in caricamento