rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie assurde / Regno Unito

Bacia la mamma morta in ospedale, poi la scoperta

È successo in un ospedale pubblico nel Regno Unito, dove il personale ha accompagnato Liz in una stanza per dare l'ultimo saluto a sua madre. Poche ore dopo, una telefonata incredibile: la donna era viva, avevano sbagliato paziente

Un banale errore, un caso di quasi omonimia, ha precipitato per sette ore una famiglia inglese nella disperazione, fino all'inaspettata rivelazione.

La madre di Liz Page era stata ricoverata in ospedale per un ictus. Dopo essere rimasta per ore al suo capezzale, la donna e suo marito erano tornati a casa. All'alba, la telefonata: Phyllis Lilley, 94 anni, era morta. "Mi hanno detto che erano molto dispiaciuti che mia madre non ci fosse più e mi hanno chiesto se volevo venire a vederla", ha raccontato Liz al tabloid The Sun. Una volta arrivati in ospedale, Liz e suo marito sono stati accompagnati in una stanza, dove c'era la salma. "Siamo rimasti lì per tre, quattro minuti. Le ho detto addio, le ho dato un bacio sulla fronte e poi sono uscita", ha ricordato Liz.

Sette ore dopo, mentre Liz e i suoi parenti erano alle prese con la preparazione del funerale, la rivelazione: l'ospedale aveva commesso un errore, la madre di Liz non era morta e loro avevano vegliato il cadavere sbagliato. "Mi hanno detto: 'Ci dispiace, sua madre non è morta, si trova in un'altra parte del reparto - ha ricostruito Liz parlando al tabloid - Lo so che ora sembra ridicolo, ma non ci siamo accorti che fosse la salma sbagliata. Quando ti dicono che tua madre è morta e ti fanno entrare in una stanza, non ti viene in mente che non possa essere lei".

Tutta colpa di un errore commesso dal personale del Dorset County Hospital: la signora Phyllis aveva un nome molto simile a quello di un'altra paziente morta. "Non ci potevo credere. Ero arrabbiata e felice allo stesso tempo". L'incredibile vicenda è avvenuta un anno fa, ma Liz ha deciso di raccontarla solo adesso. Sua madre è ancora viva, ricoverata in una casa di riposo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacia la mamma morta in ospedale, poi la scoperta

Today è in caricamento